PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > ambulatori

Accettazione

Prima di usufruire della prestazione prenotata, è necessario procedere alla conferma e all'accettazione amministrativa, nonchè al pagamento del ticket se dovuto. E' possibile effettuare l'accettazione e il pagamento esclusivamente il giorno della prestazione e solo se l'utente è in possesso di un documento d'identità, l'impegnativa del proprio medico curante, la Tessera Sanitaria, e, se previsto, il documento di esenzione dal ticket.. Un display luminoso ben visibile indicherà poi all'utente quando è arrivato il suo turno e a che cassa si dovrà recare.

Per il pagamento sono accettati contanti, assegni, bancomat e le principali carte di credito. Gli sportelli di accettazione sono situati in via Jommelli 2 al piano terreno e sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle 19.00 e il sabato dalle 7.15 alle 12.00. Si consiglia di presentarsi con 30 minuti di anticipo sull'appuntamento prenotato.

Dopo aver effettuato l'accettazione verrà consegnata al paziente la ricevuta e gli verrà indicato dove recarsi per la visita o l'esame. Si segnala che in alcuni casi particolari non è possibile completare in questa fase la procedura di accettazione in quanto non è ancora noto se e quali prestazioni aggiuntive verranno eseguite. In questi casi, che riguardano prevalentemente l'endoscopia e la ginecologia (per eventuali biopsie eseguite in corso di esami endoscopici) e il laboratorio analisi (per l'eventuale approfondimento di esami diagnostici, ad esempio esecuzione di antibiogrammi in caso di colture microbiologiche positive) verrà chiesto al paziente di tornare allo sportello per integrare l'accettazione ed il ticket.

Si ricorda ai pazienti ed ai medici prescrittori che ogni impegnativa può contenere la richiesta di non più di 8 prestazioni appartenenti alla stessa branca diagnostica. Prestazioni esenti da ticket non possono essere elencate sulla stessa impegnativa con prestazioni non esenti. Si ricorda che non potrà essere eseguita alcuna prestazione in caso di impegnativa non correttamente redatta dal medico prescrittore o di totale assenza di impegnativa

Numeri utili