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Prestazioni ambulatoriali in solvenza

Le stesse prestazioni disponibili attraverso il SSN sono accessibili anche privatamente o attraverso convenzioni stipulate dall''Istituto Clinico con Compagnie d''Assicurazione, Aziende, Fondi Sanitari integrativi, Casse Mutue di Assistenza che prevedono modalità di pagamento diverse (diretto o indiretto) in funzione dell''accordo stipulato.

Centro Prenotazioni Unico

La prenotazione di queste prestazioni può avvenire telefonicamente al numero dedicato (CUP) 02 2393 2041 che fornirà tutte le informazioni utili relative ai costi, ai tempi di attesa, alle modalità di erogazione delle prestazioni sia in solvenza sia in convenzione con Enti o Assicurazioni.

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Sono a disposizione dei solventi sportelli dedicati all''accettazione e pagamento delle prestazioni erogate in regime privato in via Jommelli 17, area S, 1° piano da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00. Il sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.00. È inoltre possibile richiedere la prenotazione delle prestazioni utilizzando il modulo prenota online.

Le convenzioni stipulate dall''Istituto Clinico con Compagnie d''Assicurazione, Aziende, Fondi Sanitari integrativi, Casse Mutue di Assistenza possono essere di tipo diretto (D) o indiretto (I). Nel caso di assistenza indiretta l''utente salda direttamente la prestazione per poi richiederne il rimborso alla propria mutua o assicurazione.

Gli enti che accordano l''assistenza diretta forniscono solitamente un''autorizzazione preventiva all''erogazione delle prestazioni.