PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

pronto soccorso

poliambulatorio

corsi e formazione

servizi diagnostici

privati

Altri servizi

home > Servizi diagnostici

Endoscopia

Vi si effettua tutta l'endoscopia digestiva diagnostica routinaria (esofagogastroduodenoscopia, pancolonscopia) previa blanda sedazione e/o somministrazione di antidolorifici. Tale procedura rende gli esami più confortevoli per il paziente.

E' disponibile anche la procedura di enteroscopia con videocapsula che permette l'esplorazione visiva del tratto gastroenterico e, in particolare, dell'intestino tenue. E' consigliata specialmente in caso di sanguinamento gastrointestinale di origine occulta o oscura. E' inoltre a disposizione per l'utenza un ambulatorio divisionale di Gastroenterologia al quale i pazienti possono afferire sia in prima visita che come proseguimento delle cure per le varie patologie (malattie infiammatorie croniche dell'intestino, poliposi, malattie delle vie bilio-pancreatiche).

Il personale medico ed infermieristico è organizzato in modo da poter garantire la pronta disponibilità sulle 24 ore ed è in grado di gestire l'urgenza endoscopica (trattamento di lesioni sanguinanti del tratto digestivo, varicose e non; ingestione di corpi estranei etc.).

Vengono inoltre effettuati esami endoscopici interventistici quali polipectomie, dilatazione di stenosi, posizionamento di protesi esofagee e gastriche, trattamenti laser ed argon plasma coagulator, colangiopancreatografie retrograde endoscopiche terapeutiche (ERCP) per il trattamento della patologia neoplastica e non delle vie bilio-pancreatiche, anche in regime di ricovero, se necessario.

Responsabile

Dott. Paolo Beretta