Servizi disponibili
Visita specialistica internistica
Visita specialistica diabetologia
Visita specialistica endocrinologica
Ambulatorio Trombosi ed Emostasi
L'ambulatorio di Trombosi ed Emostasi si occupa dell’inquadramento diagnostico-terapeutico e follow-up di pazienti con patologie trombotiche (trombosi venosa superficiale/profonda, embolia polmonare, trombosi in sedi atipiche…) ed emorragiche (inquadramento di primo livello di diatesi emorragica e/o alterazione dei tempi di coagulazione), monitoraggio e gestione peri-procedurale della terapia anticoagulante, valutazione del rischio trombotico (screening trombofilico) e degli stati di trombofilia (sindrome da anticorpi antifosfolipidi, deficit di proteine anticoagulanti, iperomocisteinemia, mutazioni ad elevato rischio trombotico), presa in carico di pazienti in gravidanza ad elevato rischio trombotico.
Servizi disponibili
- Visita sorveglianza terapia anticoagulante (per i pazienti già in terapia cronica con Coumadin o Sintrom, fare riferimento al Centro TAO)
- Visita internistica
L’ambulatorio di Trombosi ed Emostasi è
aperto il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16, l’accesso è
su appuntamento. È possibile prenotare telefonicamente o di persona presso il Centro Prenotazioni in via Jommelli 2. Per prenotare è necessario essere in possesso di impegnativa per “visita sorveglianza terapia anticoagulante” o “visita internistica”. Prima della visita il paziente dovrà effettuare l’accettazione in via Jommelli 2. Al momento dell'accettazione il personale delle Casse indirizzerà l'utente verso la sede dell’ambulatorio.
RESPONSABILE
Dott. Matteo Carlo Maria Ferrari
REFERENTE CLINICO
Dott.ssa Margherita Reduzzi
Informazioni generali
Il poliambulatorio dell'Istituto Clinico fornisce prestazioni specialistiche, diagnostiche e terapeutiche
in un ambiente accessibile, organizzato e confortevole. Tutti gli ambulatori sono operativi dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Gli ambulatori sono suddivisi per aree omogenee con due ingressi distinti a seconda della Specialità: un ingresso
in via Jommelli 17 per 33 ambulatori, l'altro in via Catalani 4 per 10 ambulatori. Al momento dell'accettazione
il personale delle Casse indirizza l'utente verso la sede opportuna.