Coronavirus: avviso all'utenza.

L’Istituto Clinico Città Studi è, come sempre, a vostra disposizione. Vi invitiamo, qualora affetti da sintomi simil-influenzali quali febbre, tosse e raffreddore a rimandare o eventualmente riprogrammare le visite e gli esami diagnostici prenotati, come da disposizioni vigenti. 

Allo scopo di evitare inutili affollamenti presso gli sportelli di accettazione si pregano i signori utenti di utilizzare esclusivamente il telefono per le prenotazioni, gli spostamenti e le disdette delle prestazioni ambulatoriali.

Sempre con lo stesso fine, si informa inoltre che non è possibile effettuare accettazioni anticipate per prestazioni prenotate in giorni successivi.

Il servizio di prenotazione telefonica è a vostra disposizione tutti i giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00, e il sabato dalle 08:00 alle 12:00. I numeri di telefono sono:

02 2393 3011

Per le prestazioni
in convenzione SSN

02 2393 2041

Per le prestazioni
a pagamento

Vi assicuriamo la massima celerità nella risposta. Qualora per motivi di intenso traffico non riusciste a ricevere una risposta vi invitiamo a contattarci via mail a prenotazioni@ic-cittastudi.it.

Per altre informazioni inerenti il coronavirus potete contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 894545.
PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

Orari accettazioni e prenotazioni


corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > Istituto

Presentazione

L'Istituto Clinico Città Studi è una struttura privata ad indirizzo polispecialistico che opera sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime privatistico. E' situata in una tranquilla zona semi-centrale ed offre servizi di diagnosi e cura in regime di ricovero (ordinario e day-hospital) o ambulatoriale per tutte le specialità accreditate in un ambiente efficiente e confortevole.

La clinica dispone di equipe mediche fisse per le specialità accreditate e la presenza di medici specialisti 24 ore su 24 permette di fronteggiare ogni emergenza. La struttura è dotata di moderne sale operatorie e di apparecchiature d'avanguardia, che permettono interventi di alta complessità e di chirurgia mini-invasiva. Dispone di un Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) ossia di un Pronto Soccorso con struttura complessa in grado di affrontare urgenze mediche e chirurgiche. Il Pronto Soccorso fa parte della rete regionale dell'Emergenza/Urgenza ed è collegato alla centrale del 118. L'area dell'emergenza-urgenza è completata dalla Terapia Intensiva e dall'Unità Coronarica, dal servizio di Emodinamica e cardiologia interventistica e dalla Stroke Unit.

I reparti di degenza dispongono di camere da uno a quattro letti, tutte con servizi igienici indipendenti e televisore. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di moderna impiantistica medicale. Sono inoltre disponibili camere singole per degenze a pagamento dotate di un alto standard alberghiero.

L'attività di ricovero si avvale di sofisticati ed efficienti servizi diagnostici che sono a disposizione anche degli utenti ambulatoriali. Tra questi la diagnostica per immagini e l'endoscopia, dotate di sofisticate e moderne apparecchiature, tra cui la Tomografia Computerizzata spirale e la Risonanza Magnetica, che permettono studi diagnostici complessi ed interventi di radiologia, ecografia ed endoscopia interventistica.

L'attività ambulatoriale si svolge in studi medici attrezzati e confortevoli. Oltre a visite generali, visite di controllo e visite specialistiche mette a disposizione dell'utenza le diagnostiche di laboratorio e strumentali e l'interventistica ambulatoriale, anche ad alta complessità quali ad esempio, in ambito oculistico, la chirurgia refrattiva con tecniche laser.

L'intero Istituto Clinico è cablato in fibra ottica e la rete informatica, con accessi attraverso personal computer da ogni postazione di lavoro, permette la condivisione in rete di tutte le risorse di informazione, elaborazione ed archiviazione per una gestione rapida ed efficiente di tutte le attività.

Dati societari

Istituto Clinico Città Studi S.p.A.
Direzione e coordinamento di Bloom Holding S.p.A. con sede in Via Ampere 47, 20131, Milano.

Registro delle Imprese di Milano n° iscrizione 09444340153, REA 1294848, capitale sociale Euro 10.000.000 i.v. - Società Unipersonale.

Posta certificata (PEC)