Coronavirus: avviso all'utenza.

L’Istituto Clinico Città Studi è, come sempre, a vostra disposizione. Vi invitiamo, qualora affetti da sintomi simil-influenzali quali febbre, tosse e raffreddore a rimandare o eventualmente riprogrammare le visite e gli esami diagnostici prenotati, come da disposizioni vigenti. 

Allo scopo di evitare inutili affollamenti presso gli sportelli di accettazione si pregano i signori utenti di utilizzare esclusivamente il telefono per le prenotazioni, gli spostamenti e le disdette delle prestazioni ambulatoriali.

Sempre con lo stesso fine, si informa inoltre che non è possibile effettuare accettazioni anticipate per prestazioni prenotate in giorni successivi.

Il servizio di prenotazione telefonica è a vostra disposizione tutti i giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00, e il sabato dalle 08:00 alle 12:00. I numeri di telefono sono:

02 2393 3011

Per le prestazioni
in convenzione SSN

02 2393 2041

Per le prestazioni
a pagamento

Vi assicuriamo la massima celerità nella risposta. Qualora per motivi di intenso traffico non riusciste a ricevere una risposta vi invitiamo a contattarci via mail a prenotazioni@ic-cittastudi.it.

Per altre informazioni inerenti il coronavirus potete contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 894545.
PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

Orari accettazioni e prenotazioni


corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > ambulatori

Accettazione

Prima di usufruire della prestazione prenotata, è necessario procedere alla conferma e all'accettazione amministrativa, nonchè al pagamento del ticket se dovuto. E' possibile effettuare l'accettazione e il pagamento contemporaneamente alla prenotazione o in un altro momento precedente l'appuntamento, solo se l'utente è in possesso dei documenti già precedentemente descritti. Un display luminoso ben visibile indicherà poi all'utente quando è arrivato il suo turno e a che cassa si dovrà recare.

Per il pagamento sono accettati contanti, assegni, bancomat e le principali carte di credito. Gli sportelli di accettazione sono situati in via Jommelli 2 al piano terreno e sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle 19.00 e il sabato dalle 7.15 alle 11.40. Si consiglia di presentarsi con 40 minuti di anticipo sull'appuntamento prenotato.

Dopo aver effettuato l'accettazione verrà consegnata al paziente la ricevuta e gli verrà indicato dove recarsi per la visita o l'esame. Si segnala che in alcuni casi particolari non è possibile completare in questa fase la procedura di accettazione in quanto non è ancora noto se e quali prestazioni aggiuntive verranno eseguite. In questi casi, che riguardano prevalentemente l'endoscopia e la ginecologia (per eventuali biopsie eseguite in corso di esami endoscopici) e il laboratorio analisi (per l'eventuale approfondimento di esami diagnostici, ad esempio esecuzione di antibiogrammi in caso di colture microbiologiche positive) verrà chiesto al paziente di tornare allo sportello per integrare l'accettazione ed il ticket.

Si ricorda ai pazienti ed ai medici prescrittori che ogni impegnativa può contenere la richiesta di non più di 8 prestazioni appartenenti alla stessa branca diagnostica. Prestazioni esenti da ticket non possono essere elencate sulla stessa impegnativa con prestazioni non esenti. Si ricorda che non potrà essere eseguita alcuna prestazione in caso di impegnativa non correttamente redatta dal medico prescrittore o di totale assenza di impegnativa

Numeri utili