Il ricovero dei pazienti a pagamento avviene in un’area interamente dedicata ubicata al 1° piano dell'Istituto Clinico. All’interno del reparto si effettuano prestazioni di tutte le specialità cliniche presenti all'Istituto Clinico Città Studi:
- cardiologia clinica ed interventistica
- chirurgia generale
- chirurgia plastica
- chirurgia vascolare
- emodinamica
- fisiatria
- ginecologia
- medicina interna
- neurochirurgia
- neurologia
- oculistica
- ortopedia
- otorinolaringoiatria
- terapia del dolore
- urologia
Per effettuare una prenotazione di un ricovero , il paziente solvente o assicurato con Compagnie Assicuratrici, Aziende, Fondi Sanitari integrativi, Casse Mutue di assistenza deve recarsi o contattare telefonicamente l'Ufficio Ricoveri Solventi - Via Jommelli, 17 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Il paziente può chiedere preventivo dettagliato che l’Ufficio Ricoveri Solventi provvederà a predisporre ed eventualmente inviare anche a mezzo fax.
Presso l’ufficio Ricoveri solventi è depositato il Tariffario integrale dell'Istituto Clinico: richiedendo il ricovero in solvenza, il paziente dichiara e sottoscrive di accettarlo integralmente.
Convenzioni con Enti ed Assicurazioni
L'Istituto Clinico Città Studi è da anni convenzionato con molteplici e primarie Compagnie Assicuratrici, Fondi Sanitari Integrativi, Aziende e Casse Mutue di Assistenza attraverso accordi che prevedono diverse modalità di pagamento (diretto o indiretto) in funzione del contratto stipulato. Qualora il paziente benefici di una copertura parziale o totale da parte di uno di questi Enti e desideri usufruirne è tenuto a darne comunicazione all’atto della prenotazione o dell’ingresso in Istituto, esibendo il tesserino personale che attesti l’appartenenza alla convenzione.
Documenti necessari
Carta d’identità, Codice Fiscale e Carta Sanitaria Assicurativa