Coronavirus: avviso all'utenza.

L’Istituto Clinico Città Studi è, come sempre, a vostra disposizione. Vi invitiamo, qualora affetti da sintomi simil-influenzali quali febbre, tosse e raffreddore a rimandare o eventualmente riprogrammare le visite e gli esami diagnostici prenotati, come da disposizioni vigenti. 

Allo scopo di evitare inutili affollamenti presso gli sportelli di accettazione si pregano i signori utenti di utilizzare esclusivamente il telefono per le prenotazioni, gli spostamenti e le disdette delle prestazioni ambulatoriali.

Sempre con lo stesso fine, si informa inoltre che non è possibile effettuare accettazioni anticipate per prestazioni prenotate in giorni successivi.

Il servizio di prenotazione telefonica è a vostra disposizione tutti i giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00, e il sabato dalle 08:00 alle 12:00. I numeri di telefono sono:

02 2393 3011

Per le prestazioni
in convenzione SSN

02 2393 2041

Per le prestazioni
a pagamento

Vi assicuriamo la massima celerità nella risposta. Qualora per motivi di intenso traffico non riusciste a ricevere una risposta vi invitiamo a contattarci via mail a prenotazioni@ic-cittastudi.it.

Per altre informazioni inerenti il coronavirus potete contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 894545.
PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

Orari accettazioni e prenotazioni


corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > ricoveri

Elettrofisiologia e cardiostimolazione

Le aritmie cardiache colpiscono ogni anno in Italia migliaia di persone e rappresentano alcune tra le più frequenti patologie cardiache. Sebbene siano più frequenti nella popolazione ultracinquantenne, esse possono colpire anche giovani e bambini causando potenziali problemi durante l'attività sportiva.

L'Unità operativa semplice di Aritmologia è composta da letti dotati di monitoraggio elettrocardiografico continuo all'interno della U.O. di Cardiologia. Responsabile e collaboratori sono esperti nella diagnosi e cura delle aritmie cardiache. Insieme ai pazienti costruiscono percorsi diagnostici e terapeutici volti a definire le soluzioni migliori per la cura e il miglioramento della qualità di vita.

Il Responsabile si è formato presso uno dei più prestigiosi laboratori universitari italiani, svolge attività di formazione per medici meno esperti e collabora con l'Università degli Studi di Milano e con la scuola di specializzazione di Cardiologia anche per attività di ricerca.

L'attività dell'Unità Operativa si avvale di:

Lo staff dell'Unità Operativa di Aritmologia si prende cura dei pazienti affetti da:

I principali interventi eseguiti sono:

L'Unità è uno dei punti di riferimento in Lombardia ed in Italia per il trattamento della fibrillazione atriale. Lo staff di cura garantisce la massima professionalità per assicurare il miglior esito degli interventi minimizzando al massimo il rischio di complicanze maggiori. Ogni anno vengono ricoverati più di 700 pazienti.
Mission del Responsabile e del suo staff non è solo quello di curare i pazienti ma soprattutto quello di prendersi cura di loro.

Link di collegamento all'intervista del Dott. Augello sul trattamento delle aritmie cardiache a Europa in Salute e filmati ripresi durante le procedure di ablazione di alcune aritmie.

Responsabile

Dott. Giuseppe Augello

Equipe

Dott. Salvatore Arcidiacono
Dott.ssa Valentina Romano
Dott.ssa Andreina Benedetta Santagostino
Dott.ssa Francesca Zuffada

Staff

Daniela Bollina
Segreteria
02 2393 5212
Alessandra Pannullo
Coordinatrice infermieristica
02 2393 5168