Coronavirus: avviso all'utenza.

L’Istituto Clinico Città Studi è, come sempre, a vostra disposizione. Vi invitiamo, qualora affetti da sintomi simil-influenzali quali febbre, tosse e raffreddore a rimandare o eventualmente riprogrammare le visite e gli esami diagnostici prenotati, come da disposizioni vigenti. 

Allo scopo di evitare inutili affollamenti presso gli sportelli di accettazione si pregano i signori utenti di utilizzare esclusivamente il telefono per le prenotazioni, gli spostamenti e le disdette delle prestazioni ambulatoriali.

Sempre con lo stesso fine, si informa inoltre che non è possibile effettuare accettazioni anticipate per prestazioni prenotate in giorni successivi.

Il servizio di prenotazione telefonica è a vostra disposizione tutti i giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00, e il sabato dalle 08:00 alle 12:00. I numeri di telefono sono:

02 2393 3011

Per le prestazioni
in convenzione SSN

02 2393 2041

Per le prestazioni
a pagamento

Vi assicuriamo la massima celerità nella risposta. Qualora per motivi di intenso traffico non riusciste a ricevere una risposta vi invitiamo a contattarci via mail a prenotazioni@ic-cittastudi.it.

Per altre informazioni inerenti il coronavirus potete contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 894545.
PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

Orari accettazioni e prenotazioni


corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > ricoveri

Medicina


L’Unità Operativa di Medicina Generale è situata al 2° piano settore Catalani dell’Istituto Clinico e dispone di 38 letti accreditati per ricoveri ordinari e 2 letti dedicati al Day Hospital..
I pazienti accedono al reparto prevalentemente in regime di ricovero urgente provenienti dal DEA o come ricovero ordinario su proposta del medico dell’Unità operativa o di un medico di Medicina generale o, ancora, per trasferimento da altra Unità Operativa o proveniente dagli ambulatori specialistici.
L’attività della nostra U.O. di Medicina Generale è rivolta alla cura e assistenza di persone con patologie acute e cronica in ambito internistico. Tra le patologia maggiormente trattate abbiamo:
Per malattie di natura infettiva ed oncologica ci affidiamo all’ausilio di validi consulenti esterni.
La presenza di medici con differenti specializzazioni permette un approccio multidisciplinare al paziente garantendo un migliore qualità assistenziale con criteri di efficacia e appropriatezza.
Le persone ricoverate sono prevalentemente anziane il cui stato di fragilità richiede particolare attenzione durante le fasi di degenza e dimissione ed il personale medico ed infermieristico progetta la dimissione a partire dalle condizioni del paziente rilevate all’ingresso, avendo cura di garantire la continuità dell’assistenza a domicilio e attivando le strutture e i servizi territoriali competenti.
Lo staff medico svolge un supporto internistico a tutte le U.O della clinica con consulenze in ambito internistico, pneumologico, diabetologico ed endocrinologico.

Attività ambulatoriale




Responsabile

Dott. Pierluigi Pizzocri

Equipe

Dott.ssa Luigia Crespi
Dott. Luigi Isabella
Dott.ssa Elisa Lazzaroni
Dott. Antonio Loguercio
Dott.ssa Ursula Sessa
Dott.ssa Emanuela Setola

Staff

Rosa Mendola
Coordinatrice infermieristica
02 2393 3013
Daniela Zucchini
Segretaria
02 2393 3058