Coronavirus: avviso all'utenza.

L’Istituto Clinico Città Studi è, come sempre, a vostra disposizione. Vi invitiamo, qualora affetti da sintomi simil-influenzali quali febbre, tosse e raffreddore a rimandare o eventualmente riprogrammare le visite e gli esami diagnostici prenotati, come da disposizioni vigenti. 

Allo scopo di evitare inutili affollamenti presso gli sportelli di accettazione si pregano i signori utenti di utilizzare esclusivamente il telefono per le prenotazioni, gli spostamenti e le disdette delle prestazioni ambulatoriali.

Sempre con lo stesso fine, si informa inoltre che non è possibile effettuare accettazioni anticipate per prestazioni prenotate in giorni successivi.

Il servizio di prenotazione telefonica è a vostra disposizione tutti i giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00, e il sabato dalle 08:00 alle 12:00. I numeri di telefono sono:

02 2393 3011

Per le prestazioni
in convenzione SSN

02 2393 2041

Per le prestazioni
a pagamento

Vi assicuriamo la massima celerità nella risposta. Qualora per motivi di intenso traffico non riusciste a ricevere una risposta vi invitiamo a contattarci via mail a prenotazioni@ic-cittastudi.it.

Per altre informazioni inerenti il coronavirus potete contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 894545.
PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

Orari accettazioni e prenotazioni


corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > ricoveri

Otorinolaringoiatria

La divisione si avvale di 5 letti di degenza ordinaria. L'Unità Operativa di ORL e chirurgia cervico-facciale studia e tratta tutte le patologie del distretto testa e collo, sia dal punto di vista medico che chirurgico, avvalendosi delle più moderne strumentazioni.

Gli approcci diagnostici e terapeutici seguono i criteri espressi dalla più recenti linee guida attraverso un'opera costante di aggiornamento culturale. Il poliambulatorio dell'Istituto clinico Città Studi fornisce prestazioni specialistiche di diagnostica tradizionale ed endoscopica, valutazioni specialistiche in ambito audiovestibologico, valutazioni dei pazienti affetti da roncopatia semplice ed apnee del sonno, otomicroscopie, ecc.

Gli ambulatori sono operativi dalle 8:30 alle 18:00.

L'equipe medica risulta composta da medici altamente qualificati che utilizzano con competenza le più diversificate tecniche chirurgiche.
I campi di applicazione chirurgica dell'equipe variano da:

Day surgery

Viene svolta una intensa attività chirurgica in regime di day surgery sulle patologie della faringe, dell'orecchio medio e delle fosse nasali, con l'eccellenza della turbinoplastica in anestesia locale mediante l'utilizzo di sistemi a radiofrequenze che consentono di evitare il tamponamento nasale con il massimo comfort per il paziente.

Ambulatori

L'attività ambulatoriale dispone di tecnologie diagnostiche d'avanguardia. Giornalmente viene svolto un ambulatorio divisionale di otorinolaringoiatria cui si affiancano attività diagnostiche di secondo livello:
Un ultimo ed importante aspetto nell'attività dell'equipe è il confronto settimanale mediante briefing per la discussione dei casi clinici più rilevanti, l'attività di constante aggiornamento culturale e la pubblicazione di articoli su riviste a carattere medico-scientifico.

Responsabile

Dott. Carlo Berardi

Equipe

Dott.ssa Anna Berardi
Dott. Antonio Guido Bigoni
Dott.ssa Barbara Anna Bobrzynska
Dott.ssa Valentina Casoli
Dott.ssa Carla Castellani
Dott. Claudio Jankovic
Dott. Mario Mantovani
Dott. Vittorio Saginario
Dott. Alessandro Susicky
Dott. Elio Corgiolu
Consulente
Dott.ssa Antonella Petrilli
Tecnico audiometrista

Staff

Domenico Negri
Coordinatore infermieristico
02 2393 2201
Federica Rossi
Segretaria
02 2393 5404