Coronavirus: avviso all'utenza.

L’Istituto Clinico Città Studi è, come sempre, a vostra disposizione. Vi invitiamo, qualora affetti da sintomi simil-influenzali quali febbre, tosse e raffreddore a rimandare o eventualmente riprogrammare le visite e gli esami diagnostici prenotati, come da disposizioni vigenti. 

Allo scopo di evitare inutili affollamenti presso gli sportelli di accettazione si pregano i signori utenti di utilizzare esclusivamente il telefono per le prenotazioni, gli spostamenti e le disdette delle prestazioni ambulatoriali.

Sempre con lo stesso fine, si informa inoltre che non è possibile effettuare accettazioni anticipate per prestazioni prenotate in giorni successivi.

Il servizio di prenotazione telefonica è a vostra disposizione tutti i giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00, e il sabato dalle 08:00 alle 12:00. I numeri di telefono sono:

02 2393 3011

Per le prestazioni
in convenzione SSN

02 2393 2041

Per le prestazioni
a pagamento

Vi assicuriamo la massima celerità nella risposta. Qualora per motivi di intenso traffico non riusciste a ricevere una risposta vi invitiamo a contattarci via mail a prenotazioni@ic-cittastudi.it.

Per altre informazioni inerenti il coronavirus potete contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 894545.
PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

Orari accettazioni e prenotazioni


corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > ricoveri

Centro di procreazione medicalmente assistita



Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita è attivo dal 2004. Si avvale di un approccio integrato tra ginecologo, andrologo, biologo, psicologo e genetista, molto attenti al rapporto umano, che operano in un ambiente accogliente, riservato e dotato delle tecnologie più avanzate.

Il nostro psicologo è a disposizione gratuitamente di tutte le coppie che affrontano il complesso percorso di diagnosi e terapia. Tutti gli esami di preparazione e le consulenze specialistiche possono essere organizzati nel nostro ospedale, dando così la possibilità di risparmiare tempo prezioso. Il Centro eroga le prestazioni di Fecondazione Assistita di 1° livello in regime ambulatoriale e di 2° e 3° livello in regime di day surgery. Le prestazioni vengono erogate sia in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale che in regime di Solvenza.

Il Centro PMA si avvale di spazi dedicati al terzo piano (area E) dell’ICCS: un’area ambulatoriale, un’area biologica-embriologica e un’area chirurgica. Affronta tutte le procedure specifiche per la diagnosi dell'infertilità di coppia e fornisce tutti i livelli di Procreazione Assistita. Il prelievo ovocitario viene effettuato in sedazione profonda con assistenza anestesiologica. In regime di day surgery vengono inoltre effettuati interventi andrologici di biopsia testicolare o prelievo diretto degli spermatozoi dalle vie seminali, seguiti da congelamento di cellule e tessuti.

Il congelamento dei gameti (ovociti e spermatozoi) viene offerto sia per i pazienti sottoposti a Fecondazione Assistita, sia per i pazienti oncologici, sia per autoconservazione e viene effettuato presso il laboratorio di biologia-embriologia seguendo le tecniche più avanzate di crioconservazione, come la vitrificazione.

Ambulatori

Le attività ambulatoriali vengono svolte dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.30 previa prenotazione telefonica allo 02 2393 5353 o via email fertility@ic-cittastudi.it, accettazione amministrativa e pagamento del ticket se dovuto.

Responsabile

Dott.ssa Luciana De Lauretis

Equipe

Dott.ssa Valentina Caccavari
Dott.ssa Maria Giulia Corbucci
Dott. Domenico Diaferia
Dott.ssa Marta Leonardi
Dott.ssa Roberta Pasin
Dott.ssa Paola Boldi Cotti
Biologa
Dott.ssa Barbara Lombardi
Biologa
Dott.ssa Lucia Perego
Biologa
Dott.ssa Chiara Colasante
Biologa (responsabile)
Dott. Edoardo Maria Realini
Psicologo

Approfondimenti