Coronavirus: avviso all'utenza.

L’Istituto Clinico Città Studi è, come sempre, a vostra disposizione. Vi invitiamo, qualora affetti da sintomi simil-influenzali quali febbre, tosse e raffreddore a rimandare o eventualmente riprogrammare le visite e gli esami diagnostici prenotati, come da disposizioni vigenti. 

Allo scopo di evitare inutili affollamenti presso gli sportelli di accettazione si pregano i signori utenti di utilizzare esclusivamente il telefono per le prenotazioni, gli spostamenti e le disdette delle prestazioni ambulatoriali.

Sempre con lo stesso fine, si informa inoltre che non è possibile effettuare accettazioni anticipate per prestazioni prenotate in giorni successivi.

Il servizio di prenotazione telefonica è a vostra disposizione tutti i giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00, e il sabato dalle 08:00 alle 12:00. I numeri di telefono sono:

02 2393 3011

Per le prestazioni
in convenzione SSN

02 2393 2041

Per le prestazioni
a pagamento

Vi assicuriamo la massima celerità nella risposta. Qualora per motivi di intenso traffico non riusciste a ricevere una risposta vi invitiamo a contattarci via mail a prenotazioni@ic-cittastudi.it.

Per altre informazioni inerenti il coronavirus potete contattare il numero verde di Regione Lombardia 800 894545.
PRENOTA

Prestazioni ssn

02 2393 3011



Prestazioni a pagamento

02 2393 2041

l'istituto

ricoveri privati e ssn

Orario visita degenti


pronto soccorso

poliambulatorio

Orari accettazioni e prenotazioni


corsi e formazione

servizi diagnostici

preparazioni per esami

modulistica

privati

Altri servizi

home > Servizi diagnostici

Endoscopia

Vi si effettua tutta l'endoscopia digestiva diagnostica routinaria (esofagogastroduodenoscopia, pancolonscopia) previa blanda sedazione e/o somministrazione di antidolorifici. Tale procedura rende gli esami più confortevoli per il paziente.

E' disponibile anche la procedura di enteroscopia con videocapsula che permette l'esplorazione visiva del tratto gastroenterico e, in particolare, dell'intestino tenue. E' consigliata specialmente in caso di sanguinamento gastrointestinale di origine occulta o oscura. E' inoltre a disposizione per l'utenza un ambulatorio divisionale di Gastroenterologia al quale i pazienti possono afferire sia in prima visita che come proseguimento delle cure per le varie patologie (malattie infiammatorie croniche dell'intestino, poliposi, malattie delle vie bilio-pancreatiche).

Il personale medico ed infermieristico è organizzato in modo da poter garantire la pronta disponibilità sulle 24 ore ed è in grado di gestire l'urgenza endoscopica (trattamento di lesioni sanguinanti del tratto digestivo, varicose e non; ingestione di corpi estranei etc.).

Vengono inoltre effettuati esami endoscopici interventistici quali polipectomie, dilatazione di stenosi, posizionamento di protesi esofagee e gastriche, trattamenti laser ed argon plasma coagulator, colangiopancreatografie retrograde endoscopiche terapeutiche (ERCP) per il trattamento della patologia neoplastica e non delle vie bilio-pancreatiche, anche in regime di ricovero, se necessario.

Responsabile

Dott. Paolo Beretta