Attestazione assolvimento obblighi di trasparenza – ANAC (Delibera n. 213/2024)
Ultima pubblicazione al 04/06/2024
Documento di attestazioneBilanci d’esercizio ultimo triennio
Ultima pubblicazione al 28/06/2024
2023Bilancio approvato dall'Assemblea dei soci il 28 giugno 2024Fascicolo di Bilancio 20232022Bilancio approvato dall'Assemblea dei soci il 27 aprile 2023Fascicolo di Bilancio 20222021Bilancio approvato dall'Assemblea dei soci il 31 maggio 2022Fascicolo di Bilancio 2021Costi contabilizzati ultimo triennio
Ultima pubblicazione al 29/05/2024
202320222021Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Ultima pubblicazione al 29/05/2024
Non sono stati registrati atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro.
Carta dei servizi
Ultima pubblicazione maggio 2024
Scarica la carta dei serviziCarta dei servizi Cure Domiciliari
Ultima pubblicazione maggio 2024
Scarica la carta dei serviziClass Action
Ultimo aggiornamento al 29/05/2024
Non risultano notizie di ricorso in giudizio proposto da titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nel confronti dell’ICCS al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio.
Tempi di Attesa
Tempi di attesa prestazioni ambulatorialiTempi di attesa prestazioni in regime di ricoveroTempi di attesa Cure Domiciliari
Il servizio viene avviato, di norma, entro 72 ore dalla segnalazione da parte della ASST competente. Fanno eccezione le prestazioni di riabilitazione che possono essere attivate anche successivamente alle 72 ore in funzione della disponibilità degli operatori in servizio rispetto alle assistenze già in corso. Non sono presenti liste di attesa, nel caso in cui l’utente non possa essere preso in carico dalla unità di offerta è sempre informato sui tempi di attesa e della possibilità di scegliere un altro Ente Gestore di cure domiciliari.
Attività e procedimenti
Ultima pubblicazione al 29/05/2024
Tipologie di procedimentoServizi in rete
Ultima pubblicazione al 02/05/2024
ICCS non eroga servizi in rete, ovvero servizi on-line in forma digitale ed in modo integrato, tramite strumenti telematici messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni.
IBAN e pagamenti informatici
ICCS non ha integrato il proprio sistema di incasso con la piattaforma pagoPA. I metodi di pagamento attualmente utilizzati per consentire il pagamento delle prestazioni sanitarie sono i seguenti:
- Bonifico (IBAN - IT87G0503401698000000061728)
- Carta di credito (circuiti VISA e MASTERCARD)
- Contante (nei limiti di importo stabiliti dalle normative vigenti)
Adempimenti Legge Gelli, ai sensi dell’art. 4 c. 3, legge 8 marzo 2017 n.3
Ultima pubblicazione al 29/05/2024
Relazione annuale Risk Management 2023Risarcimenti erogati nel quinquennio 2019-2023Adempimenti D.Lgs. 231/01, Codice Etico e Modello organizzativo
Codice eticoModello organizzativoWhistleblowing
La recente normativa, D.Lgs. n. 24/2023 in materia di whistleblowing, disciplina un sistema di regole indirizzate a proteggere i soggetti che segnalano le condotte illecite di cui sono venuti conoscenza in ambito lavorativo. L’ICCS ha istituito e regolamentato con il Documento 20_8.5 rev. 00 "
whistleblowing policy" le procedure per il ricevimento delle segnalazioni e per la loro gestione, predisponendo ed attivando un apposito canale di segnalazione al link
ic-cittastudi.segnalazioni.net.
Accesso civico
Il diritto di accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria, laddove gli stessi non siano stati pubblicati, quanto ogni altro dato (accesso civico generalizzato) nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati. Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. La richiesta di accesso civico deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l'informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche.
Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:
Recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta di accesso civico
Ufficio PrivacyIstituto Clinico Città Studi S.p.A.
Via A.M. Ampere, 47 - 20131 Milano
Tel. 02 23 93 4413
Fax 02 23 93 4124
e-mail
privacy@ic-cittastudi.itIl Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è il Direttore Generale
Direttore GeneraleTel. 02 23 93 4052
e-mail
direzione.generale@ic-cittastudi.itRegistro degli accessi
Scarica il Registro degli accessiIl registro contiene l’elenco delle richieste di accesso presentate all’ICCS e riporta l’oggetto e la data dell’istanza e il relativo esito con la data della decisione.